All’inizio della maggior parte delle relazioni, il sesso è solitamente caldo, pesante e frequente. Questa fase della luna di miele è molto eccitante, ma purtroppo non permanente. Alla fine, inizia la vita reale, completa di limiti di tempo e restrizioni giornaliere.
Vediamo 7 consigli che possono iniziare a riavviare il motore della passione nella tua partner fissa:
- Compassione: cerca di capire cosa sta passando. Falle domande senza molestarla. Tutto quello che puoi fare è ascoltarla e cercare di capire cosa sta succedendo nella sua testa. Ascoltala senza offrire consigli. Sarà riscaldata dalla tua comprensione.
- Ferma la pressione. Non infastidirla con richieste sessuali, anche se stai pensando “non succederà mai se non lo faccio”. Metterla sotto pressione la indurrà semplicemente a ritirarsi piuttosto che a voler venire più vicino a te.
- Impara a convivere con la tua erezione. Non è sua responsabilità occuparsene.
- Toccala, ma senza scopi sessuali. Sii affettuoso senza aspettarti che vada da qualche parte. Questo la farà sentire più vicina a te.
- Trascorri del tempo insieme solo parlando di te, della tua relazione. Presta attenzione all’intimità nella tua coppia.
- Trascorri insieme ogni giorno almeno quindici minuti di tempo ininterrotto.
- Dille “ti amo” ogni giorno.