Il Punto A femminile: un altro Punto G?

Alcuni scienziati hanno scoperto che il 95 % delle donne raggiungeva un alto grado di eccitazione se stimolata in quest'area. Provate a trovarla!

Alcuni scienziati hanno scoperto che il 95 % delle donne raggiungeva un alto grado di eccitazione se stimolata in quest’area. Provate a trovarla!

Dov’è ?

Il Punto A si trova nella parte anteriore della vagina, ad un terzo dell’apertura al di sotto della cervice. È stato scoperto per caso nel 1996, durante un esperimento intento a trovare un rimedio contro la secchezza vaginale. I ricercatori scoprirono che il 95% delle donne testate era molto eccitata se stimolata in quest’area. Numerose donne hanno sperimentato il loro primo orgasmo in questo modo, o hanno scoperto che questo genere di orgasmo è molto più intenso dell’orgasmo ottenuto nel modo più classico.
La stimolazione del punto A sembra portare una grande lubrificazione della vagina in meno di 10 minuti, e provocare orgasmi multipli : le donne intervistate Hanno detto di sentirsi molto più eccitate, sia fisicamente che mentalmente, e con un effetto di lubrificazione continuo anche dopo il primo orgasmo, erano in grado di raggiungere orgasmi ripetuti e vicini l’uno all’altro.

Come stimolarlo?

Per trovarlo, dovete lubrificare due dita ed introdurle nella vagina, strofinando la parete davanti e andando in profondità fino a localizzare una piccola massa di tessuto spugnoso. Strofinatela con le due dita, andando su e giù o con un movimento circolare, in senso orario ed antiorario.