L’aspetto (forma, colore) e la dimensione del pene variano da un individuo a l’altro. Non ci sono quindi dei modelli standard.
Sappiate che la dimensione del pene non è legata a quella dell’uomo, né ai suoi piedi. È però difficile sfuggire alle statistiche: a riposo, quando il pene è in stato di placidità, misura in media 8 / 10 cm. L’aria, l’acqua fredda, la paura, la collera, o l’ansia possono ridurre temporaneamente la sua lunghezza. Al contrario, sotto l’effetto del calore, o se rilassati. In erezione, si indurisce, aumenta di volume e si raddrizza verso l’addome. Misura allora tra i 12 e i 18 cm di lunghezza e tra i 3 / 4 cm di diametro.
Da notare: la dimensione di un pene a riposo non rispecchia quella del pene in erezione. Un pene piuttosto piccolo e a riposo spesso ha una dimensione del tutto soddisfacente sotto l’effetto dell’eccitazione.
L’aspetto (forma, colore) e la dimensione del pene Come si spiega questa ossessione per la dimensione del pene?
Questa voce comune non fa che aumentare le inquietudini, ed i film erotici non fanno che esibire organi di enormi dimensioni. L’intesse portato a questa questione è legato al desiderio di essere normali e sessualmente dotati.
Comunque, la dimensione del pene non haniente a che vedere con la virilità, le performance sessuali, il desiderio o il piacere. Il diametro non ha che un piccolo effetto psicologico sulla donna perché la vagina si può adattare a tutte le circonferenze. Quanto alla lunghezza, questa è praticamente insignificante poiché è il primo terzo della vagina che possiede il maggior numero di terminazioni nervose e che è dunque più sensibile.
La dimensione del pene può avere un effetto psicologico più o meno forte. Certe donne preferiscono, e si sentono valorizzate da un pene grande. E questo può dare agli uomini un senso di prestigio e sex-appeal.
AUTORE TESTO
Sexyavenue.it