Sesso anale – 7 miti (errati) sul SESSO anale

Il sesso anale è uno degli atti sessuali più frainteso. Rompere i miti errati più comuni e conoscere la verità sul sesso anale, ti cambierà per sempre ciò che pensi al riguardo.

– FALSI MITI: IL SESSO ANALE E’ SPORCO

Chiunque segua le più basilari norme igieniche è una persona pulita! Se la tua ragazza ha una digestione normale e regolare, e andrà in bagno prima del rapporto anale, il sesso si svolgerà senza problemi. Generalmente, infatti, soltanto una piccola parte delle feci resta nel tratto rettale e anale. Per assicurare una pulizia estrema, poi, c’è sempre la possibilità di fare un clistere.

– FALSI MITI: FA MALE

Assolutamente falso. L’importante è sapere cosa fare. Naturalmente se ti muovi in maniera frettolosa, disattenta, e senza curarti del corpo e delle sensazioni della tua partner, potresti farle del male. Ma questo accade con qualsiasi tipologia di sesso, non soltanto quello anale.

Sai cos’è anche importantissimo? Un buon lubrificante.

-FALSI MITI: E’ DANNOSO PER LA SALUTE

Beh, è vero che se non usi un preservativo o il giusto tipo di lubrificante potresti avere dei problemi di salute. Anche perché, come ben saprai, attraverso il sesso anale è più facile trasmettere il virus dell’HIV rispetto ad altre pratiche sessuali. L’uso del preservativo, oltre a ridurre questo rischio, riduce anche quello di una possibile infezione al tratto urinario, se il suo ano non è pulito come dovrebbe.

– FALSI MITI: CAUSA INCONTINENZA

L’incontinenza anale è causata da seri danni ai muscoli e nervi dell’ano oppure dall’incapacità del cervello di controllare il corpo. Quindi, come puoi ben capire, non ha niente a che fare con il sesso anale, purché sia praticato secondo le norme igieniche a cui abbiamo accennato.

– FALSI MITI: E’ INNATURALE

Diciamolo: il sesso anale non è un’invenzione recente. Da che l’uomo ha memoria è sempre esistito, pensa solo alle pratiche degli antichi Greci! Cosa significa? Beh, vuol dire che non è per nulla innaturale. La sola cosa che devi tenere in considerazione è che si parla del tuo corpo e di una tua scelta. Se, a partire da questo, la cosa ti risulta innaturale, allora non farlo.
Ma se stai leggendo questo manuale probabilmente non la pensi così.

– FALSI MITI: ALLE DONNE NON PIACE

Hai presente quando si dice che le cattive notizie corrono più veloci di quelle buone? Ecco, probabilmente questo è uno di quei casi. Quante volte ti è capitato di sentire storie spiacevoli di donne che sono state costrette al sesso anale da ragazzi che praticamente le costringevano? Spesso, vero? E invece rifletti un attimo: hai mai sentito di donne che affermano di praticarlo regolarmente e di apprezzarlo? No, giusto? Vuoi sapere perché? Il motivo è molto semplice: la nostra cultura sottolinea in continuazione che il sesso anale è una fantasia maschile ma che le brave ragazze non lo praticano. Ma non puoi immaginare quanto siamo lontani dalla verità…