Quando vino, champagne e cioccolato sviluppano la libido.
Alcune sostanze che incrementano il piacere
Pochi prodotti comuni possono indurre una certa stimolazione del desiderio sessuale:
· Il cioccolato amaro
La ricerca biologica condotta sul cioccolato puro conclude che i suoi aromi stimolano il cervello ed hanno un effetto di eccitazione sessuale.
· Vino e Champagne
In alcune culture o religioni, il vino era visto come un prodotto di origine divina ed era ed è considerato un afrodisiaco. Casanova, il famoso seduttore Veneziano, dava da bere Champagne alle sue compagne per conquistarle meglio. Tuttoggi lo champagne è associato alle feste degli amanti. I biochimici hanno studiato il suo effetto ed hanno concluso che puo’ realmente procurare degli effetti afrodisiaci, poiché riduce le inibizioni associate a certi centri cerebrali.
· Vitamina E
La vitamina E è un tonico potente in grado di proteggere i tessuti e le cellule del sangue. Si pensa che eserciti un’azione positiva sulle funzioni sessuali e sulla fertilità. A volte raccomandata per curare l’impotenza, è anche chiamata la vitamina della riproduzione. La si trova in tutti gli oli vegetali ed in particolare negli oli di germe di grano e di girasole e negli oli di tutte le varietà di noci. Anche l’avena, spinaci, asparagi, prezzemolo e il dente di leone contengono la vitamina E.