Trombamicizia: via libera al divertimento senza complicazioni

La digitalizzazione ha travolto anche il mondo delle relazioni sentimentali e sono sempre di più le persone - di ogni genere ed età - che si rivolgono a portali o applicazioni di dating
Trombamicizia

La digitalizzazione ha travolto anche il mondo delle relazioni sentimentali e sono sempre di più le persone – di ogni genere ed età – che si rivolgono a portali o applicazioni di dating per incontrarne altre al fine di fare conoscenza, avere dei meri incontri erotici fino ad arrivare a veri e propri rapporti sessuali. I tempi sono finalmente maturi per affrontare questo argomento senza tabù e i risvolti sociali di questa evoluzione sono molto importanti.

Come funziona la trombamicizia?

Si parla di trombamicizia quando due persone legate da un rapporto non basato sull’amore finiscono per avere rapporti sessuali, siano essi completi o limitati ai preliminari. La pratica sta diventando molto diffusa fra le nuove generazioni e sono tanti anche gli adulti che preferiscono una relazione del genere piuttosto che una tradizionale.

Sono molti gli italiani che ogni anno desiderano avere una trombamicizia per sfuggire dalla realtà in cui vivono, soprattutto se non si sentono soddisfatti sessualmente. A fronte di una progressiva apertura della mentalità delle persone su questo argomento, però, si possono riscontrare on pochi ostacoli relativamente alla possibilità di fare una proposta del genere a qualcuno che già si conosce e, in questo senso, è molto utile poter ricorrere al social dating per superare questo limite.

Quali sono i vantaggi del dating online?

Sono molti coloro che riescono ad avere dei rapporti sessuali occasionali o perpetuati nel tempo come nel caso di una trombamicizia, senza però impegnarsi sentimentalmente. Tutto questo è possibile grazie ad applicazioni di social dating come Trombamicacercasi.com che facilitano di molto la possibilità di entrare in contatto fra persone desiderose di conoscerne altre, con svariati scopi.

Con il social dating, infatti, si possono frequentare persone senza occasioni particolari di mezzo ed è subito possibile mettere le proprie finalità in chiaro per poter trovare qualcuno con cui avere dei rapporti sessuali anche senza una precisa e assidua frequentazione dal vivo. Queste opportunità, inoltre, sono molto preziose anche per chi ha una vita sociale limitata che gli impedisce di incontrare nuove persone, ad esempio chi lavora da casa o ha problemi relazionali. 

Come gestire il social dating senza complicazioni

Naturalmente, il rapporto di trombamicizia, una volta creato può evolvere in qualcosa di più di un semplice rapporto sessuale ed è per questo molto importante dare a certi incontri o relazioni il giusto peso. Per gestire una trombamicizia è importante restare il più distaccati possibile, maturando nella propria mente il fatto che ad unire te e l’altra persona non è un legame affettivo ma semplicemente uno carnale.

Per questo motivo è fondamentale prendersi i propri spazi e utilizzare la trombamicizia solamente per sfogarsi oppure per divertirsi con complicità, certo, ma evitando di frequentare quella persona fuori dalle lenzuola, soprattutto se non vi ha mai dato l’impressione di essere interessata ad altro.